Curtiss SB2C Helldiver

AA: 80 cm
Peso ODV: 390 g
Motore:  1200 RPM/V
Elica:  7x6 APC Style
Batteria: 3 Li-Po da 1550 mAh
Data collaudo: 11 dicembre 2010

Modello appartenente alla categoria "Combat Profile" costruito con la stessa tecnica del Wildcat in vista di una possibile gara Combat Profile sui nostri campi di volo.

Il primo collaudo è andato decisamente male, modello troppo cabrato e quindi ingestibile, inevitabile schianto al suolo con lievi danni alla fusoliera.

Nuovo collaudo il 31 gennaio 2011...decisamente meglio!!! Avanzato il più possibile le batterie, il modello si comporta molto meglio, ancora leggermente cabrato con il motore al massimo e troppo reattivo al comando degli alettoni.
Dopo aver ridotto le corse del servocomando che muove gli alettoni torno in volo e il modello si comporta alla grande, agile e scattante, velocità impressionante e molto silenzioso. PRONTO AL COMBATTIMENTO!!!

17 Aprile 2011 : E' giunto il momento della resa dei conti.... Gara di Combat Profile presso il Campo Volo Dino Sestini di Grassobbio (BG). Il modello si è rivelato molto competitivo, volo preciso e molto agile.

GALLERIA FOTOGRAFICA

4 Settembre 2011 : Conclude la sua gloriosa carriera sul campo di battaglia di Fano (PU) durante la prima hit Combat Profile all'Eurocup, in seguito allo scontro in volo con l'aereo di UAV Drone.

GALLERIA FOTOGRAFICA DELL' EUROCUP