Nakajima B5N "KATE"  "da imbarco"

AA: 86 cm
Peso ODV:  370 g
Motore:  1500 RPM/V
Regolatore: 18 A
Elica:  8x4
Batteria:  3 celle LiPo da 1300 mAh
Data collaudo: 17/03/2019

Semiriproduzione del glorioso aerosilurante giapponese della seconda guerra mondiale.
Ricavato da un kit prodotto dall'amico Darten, ricevuto in premio al Rave Combat di novembre 2015, adotta alcune soluzioni che lo rendono trasportabile nel bagaglio a mano sui voli di linea, come le ali separabili e i piani di coda smontabili e la fusoliera in materiale "indistruttibile".

La fusoliera è costruita in EPP, le ali sono in polistirene, tutto tagliato con filo a caldo, i piani di coda sono in polionda, la cappottina è ricavata da una bottiglia in PET con la tecnica della termoformatura e la naca motore è ricavata da una bottiglia di plastica, probabilmente del latte. Il tutto montato senza rivestimenti ma con qualche rinforzo in tondino di carbonio.
Le ali sono unite al centro da una baionetta di carbonio da 4 mm lunga 12 cm, inserita in un fodero sempre di carbonio. Saranno gli elastici a tenere unite ed in posizione le due semiali.
Due servocomandi da 5 grammi nelle ali ed uno per il piano di coda, regolatore da 18 A, motore da 1500Kv con elica 8x4. Tutto alimentato da un pacco 3 celle da 1300mAh.